Si è parlato della situazione dei marciapiedi di via comune antico, diodoro suculo, ussi, ugolini; e in generale della presenza di vigili e forze dell'ordine. Occorre chiarire chi ha la responsabilità di gestire determinati interventi e documentarsi sulle modalità per contattarli. Ad esempio verificare la situazione dei vigili di quartiere. Capire quali sono le leve, a chi risponde il capo dei vigili (sindaco?). Pare che i vigili, come scelta comunale, siano stati in qualche modo indirizzati verso attività considerata più remunerative, quindi non verso la gestione del territorio.
In fondo a via comune antico, vicino alle scale, ci sono degli spazi più o meno abbandonati, che vengono utilizzati come discariche. Bisognerebbe capire chi ha le responsabilità e come agire su di lui per fargli tenere pulito quegli spazi (agire tramite il comune come arbitro fra amsa e ferrovie dello stato?).
Si è parlato dello strumento da utilizzare per gestire i documenti del gruppo.
Tutti concordano sul fatto che sia troppo oneroso seguire tutti i lavori via mail. Cercare e seguire tutte le discussioni risulta troppo scomodo e faticoso, occorre uno strumento che faciliti questa attività.
Si valuteranno gruppi google, wiki (http://pbworks.com), ecc.
Seguirà mail specifica con i dettagli per collegarsi.
Franco verificherà eventuali soluzioni condivise nel movimento.
Ci si accorda di rivedersi il 25 settembre 2012 ore ventuno
Integrate o correggete ove necessario.